Parola di Trainee

Atterraggio sul pianeta Ce.P.I. Parola di trainee. 

di Luca Floris (Ifrep Cagliari),

 

Ma allora posso!

Ciao, mi chiamo Luca e svolgo la professione di medico da 3 anni nel campo della salute mentale. Continuo ad essere in formazione su diversi fronti, sin da prima della laurea. Frequento l’IFREP da un anno. Sin dai primi passi nel mondo della salute mentale, iniziando a costruire la mia esperienza professionale e umana in questo campo, mi sono reso conto di quanto fosse importante l’approccio alla persona nella sua interezza, di quanto sia importante per me costruire una “borsa di attrezzi” (…)

continua la lettura

 

Il cuore che batteva a mille!

Ecco, era arrivato il momento tanto atteso, quello di scegliere la scuola di specializzazione in psicoterapia. Ricordo molto bene le varie emozioni che si alternavano in quel periodo: da una parte l’entusiasmo nel cominciare un nuovo percorso e dall’altra la paura e il senso di smarrimento nel fare la scelta della scuola. Navigando su internet alla ricerca del maggior numero di informazioni possibili e confrontandomi con allievi delle varie scuole, venni a conoscenza del programma formativo (…)

continua la lettura

 

27 anni, una laurea in psicologia, mani sudate e tanta curiosità.

Con questo cv vitae mi sono presentata alla giornata dell’open day presso l’IFREP. Come me, c’erano tanti altri curiosoni; ho scrutato qua e là, più o meno avevano tutti la mia età. Anche i ragazzi del terzo e quarto anno erano presenti in quell’aula, la stessa nella quale qualche anno prima festeggiavo con una corona di alloro in testa, e che oggi si trova appesa in camera, accanto alle medagliette impolverate (…)

continua la lettura