Eatanews

Notizie dall’Associazione Europea di Analisi Transazionale

di Rosanna Giacometto – Ssspc-Ups Roma

 

Ciao a tutti e ben ritrovati a condividere qualcosa che ci riguarda come irpirini a livello europeo.

Dall’EATA, l’associazione europea di analisi transazionale, a cui l’IRPIR appartiene, insieme ad altre associazioni europee, abbiamo alcune interessanti proposte e iniziative:

  • Il 5-6 Luglio 2018 a Londra si svolgerà la Conferenza organizzata dal TDRC (Theory Development and Research Conference), il comitato dell’EATA che si occupa di promuovere lo sviluppo della teoria e della ricerca. È possibile inviare le proprie proposte di contributi, che verranno selezionate dal comitato scientifico entro il 16 Febbraio 2018. Il sito della conferenza al quale accedere per informazioni, iscrizione e invio proposte è: https://eata2018.london, ed è possibile accedervi anche dal sito dell’EATA.

 

  • Sarà di prossima uscita (Marzo 2019) un numero speciale dell’International Journal of Psychotherapy (IJP, http://www.ijp.org.uk) dedicato all’Analisi Transazionale. Questo numero rappresenta un’opportunità per presentare il pensiero attuale relativamente alla teoria, alla pratica e alla ricerca in AT. È possibile inviare le proposte entro il 15 Giugno 2018 al chair@eatanews.org. Il testo dovrà essere tra le 5000-6000 parole, focalizzato sulla teoria, pratica clinica e ricerca. Per maggiori informazioni consultare il sito www.eatanews.org.

 

  • È possibile richiedere all’EATA un contributo economico per sostenere esami, TEW, supervisioni e training: per maggiori informazioni sulle condizioni e le procedure è possibile consultare il sito dell’EATA alla sezione BURSARIES.

Vi ricordo che all’interno del sito EATA è possibile accedere liberamente a due pubblicazioni, certamente diverse tra loro, e ugualmente interessati: EATA Newsletter e IJTAR (Rivista dedicata alla ricerca in AT).

Un caro saluto,

Rosanna